La mia routine mattutina da qualche giorno si è modificata.
Con l’allungarsi delle ore di luce e l’aumento delle temperature ho introdotto dei nuovi “gesti” quotidiani che mi consentono di affrontare il cambio di stagione con più energia ed equilibrio psicofisico.
Di cosa si tratta?
La mattina mi alzo 15 minuti prima e dedico tempo a esercizio fisico e colazione.
Non aver paura, non ti sto invogliando a correre alle 7 di mattina nel traffico della tangenziale est di Milano, né di ingurgitare improbabili miscugli di droghe per sentirti carico e lavorare di più!
Sono pratiche gentili e molto semplici da attuare.
In buona sostanza, faccio stretching e tonificazione poi bevo il succo di mirtillo concentrato e il Golden Milk, infine mangio 20 mandorle oltre ai miei insostituibili integratori.
Appena sveglia, ancora a letto, mi giro su un fianco e lascio cadere i piedi a terra. Accascio il busto verso le gambe. Rimango in questa posizione per 10 profondi respiri. La mia lombare mi ringrazia e gode.
Poi…tonificazione!
Mi metto in posizione plank per 3 minuti, per glutei tonici, schiena forte e PANCIA PIATTA! (vedi foto)
Ora mi concedo il primo (dei tanti) spuntino alimentare della giornata.
La mia super acqua: un cucchiaio di succo di mirtillo in un bicchiere d’acqua (almeno 250 ml).
La mia bevanda d’oro: il Golden Milk (curcuma, pepe, olio di cocco e latte vegetale) mi aiuta a depurare il fegato e mantenere l’elasticità delle articolazioni.
Le 20 mandorle bio rendono la mia pelle più morbida e giovane, quietano il sistema nervoso e rinforzano le ossa.
Ed infine mangio i miei adorati integratori della mattina per regalarmi energia e ottimismo: complesso B, ginseng, calcio, omega 3, vitamina C e ferro con acido folico!
Se le mie abitudini posso aiutare anche te, fammelo sapere! Raccontami con cosa vuoi iniziare a volerti bene.
Buona primavera!
Buongiorno Lara, grazie … sei riuscita a darmi la sensazione di un risveglio ” armonioso ” e privo di stress …. vorrei provare a seguire il tuo esempio …. come va dosato il ” golden milk ” ?
Ciao Paola, a breve scriverò ricetta. Grazie per il tuo suggerimento!
Ciao Lara!!
E’ vero!!!! Col sole e le giornate più lunghe tanta voglia di fare!!! E quindi ho ripreso a camminare…. una partenza lenta se vuoi ma è una partenza… sinceramente mi è rimasta la paura di “rompermi” (e intendo proprio fisicamente visto i precedenti!) quindi ho deciso di partire soft con l’obiettivo di aumentare.
E quindi…. ci aggiorniamo fra qualche settimana!!!
Piccoli passi fatti con grande consapevolezza portano molto lontano! Brava Cristina!
Grazie Lara per la condivisione e i suggerimenti alimentari.
Latte vegetale curcuma e integratori li uso.
Aspettiamo ricetta golden milk.
Buona giornata
Ciao Edoardo, a breve pubblicherò approfondimenti relativi agli aspetti che vi interessano di più di ciò che ho scritto nel post. Buona giornata
Aspetto ricettina Golden Milk
Bacioni Lara
A breve!
6 aprile 2018 alle 14:14
ciao evviva la primavera ed il sole … mi sento tanta voglia di fare ed anche il mio fisico mi fa capire di muovermi . Si all’esercizio fisico che fo alzandomi presto alle 5 , perché dopo non potrei . Entro nel vortice del lavoro 😜😜 gli integratori yes .. aiutano molto adotterò anche il Goldenmix .. grande Lara quanti buoni consigli… buona salute a te e tutti. Gio👍🏻👍🏻😉😉🌺
Sono felice, tanta salute ed energia a te!
6 aprile 2018 alle 19:06
Grande Lara
è vero la primavera risveglia la voglia di muoversi, anch’io aspetto la ricetta del Goldenmix, intanto la mattina mi faccio un frullato con la frutta le proteine e la spremuta d’arancia, cerco di aumentare il movimento che faccio, per l’alzarmi presto…… devo ancora lavorarci. I tuoi consigli sono fantastici
Grazie Elena, il tuo messaggio dimostra un grande spirito di iniziativa e contagiosa energia!
7 aprile 2018 alle 14:32
Indubbiamente dai sempre consigli molto precisi ed attuabili da tutti. Come in tutto occorre solo prendere la decisione 1 volta e proseguire con costanza. Grazie